top of page

Epilazione Permanente Progressiva Laser a Diodo

MedioStar Next Medicale

In questo studio si utilizza la nuovissima tecnologia Laser MeDioStar Next MED, un particolare Laser Multidiodo a Alta Potenza di ultima generazione che permette di trattare in modo indolore, rapido, efficace e sicuro il problema dei peli superflui.

 Questo sistema permette inoltre di effettuare il trattamento delle lesioni vascolari, dell'acne e di fotoringiovanimento cutaneo.

Laser MeDioStar NeXT MED VERSIONE MEDICALE, si differenzia dallo strumento estetico sia per la potenza massima utilizzabile, sia per la possibilità di utilizzare parametri e programmi dedicati esclusivi della versione per studi medici, che permettono di migliorare l'efficacia del trattamento, con risultati più rapidi e più soddisfacenti.

Le caratteristiche del laser multidiodo a alta potenza permettono di eseguire l'epilazione di tutte le zone del corpo (ad eccezione del contorno occhi), su tutti i tipi di pelle (anche sui fototipi V e VI, ossia le persone di colore) e per ogni colore di pelo (escluso bianco).
L'energia laser penetra gli strati superiori della pelle e trasferisce la sua energia al pelo; l'energia è assorbita dalla melanina presente nel pelo, e convertita in calore, che danneggia e distrugge il follicolo pilifero. 
La particolare lunghezza d'onda utilizzata dal laser MeDioStar è ottimizzata per produrre il massimo dell'efficacia senza danneggiare i tessuti circostanti, grazie anche al sistema di raffreddamento presente nel manipolo, che raffredda la cute e previene danni all'epidermide. 
L'efficacia del trattamento è influenzata da numerosi fattori, quali colore della pelle, colore e spessore dei peli, profondità dei peli nella pelle.
I peli sul braccio sono più sottili e di colore più chiaro, quelli della zona bikini più spessi e di colore più scuro. In generale, più scuri sono i peli, più efficacemente risponderanno al trattamento laser.

epilazionelaser.webp
epilazione.jpg

La seduta di epilazione laser è indolore, il paziente non avverte particolari stimoli dolorosi, solo un leggero calore. Dopo il trattamento può comparire un leggero arrossamento della pelle (eritema follicolare), che scompare spontaneamente dopo il trattamento stesso.
L'intervallo tra le sedute ed il numero di applicazioni varia in base ai singoli casi e al tipo di problematica.
Nelle settimane precedenti al trattamento, e immediatamente dopo, si deve evitare l'esposizione ai raggi solari e/o a lampade UVA e non assumere farmaci che aumentino la sensibilità della pelle alla luce. I filtri solari sono indispensabili prima di esporre la zona trattata ai raggi solari per evitare rischi di iperpigmentazioni.

Il vantaggio della tecnica con il laser multidiodo a alta potenza è senz'altro legato alla rapidità, alla possibilità di applicazione su tutti i fototipi, all'esiguità degli effetti collaterali, che quasi sempre si riducono ad un leggero arrossamento (eritema perifollicolare) tendente a scomparire nell'arco di poche ore.
Rispetto alla luce pulsata, il trattamento con il laser multidiodo ad alta potenza è più confortevole, molto meno fastidioso, con applicazioni e più rapide e risultati più veloci. Può essere eseguito su tutti i fototipi, anche i più scuri, senza rischi, a patto naturalmente di affidarsi a professionisti competenti.

bottom of page